ricerca avanzata
area associati
NOME UTENTE
PASSWORD
ENTRA
Hai dimenticato la tua password?
 
Assofermet chi siamo
Assofermet download
Le cifre

Assofermet associa a livello nazionale circa 800 imprese e 30.000 addetti sull'intero territorio nazionale con 20 sezioni merceologiche e organismi territoriali.

Assofermet Acciai poggia su imprese che annoverano oltre 13 mila addetti e movimentano circa l'80% dell'intera distribuzione italiana, per un giro d'affari che supera i 10 miliardi di euro.

Assofermet Metalli non Ferrosi raggruppa imprese che rappresentano il 70% del fabbisogno nazionale di metalli e rottami non ferrosi. Forti di una forza lavoro superiore alle 10 mila unità, raggiungono un fatturato complessivo di circa 6 miliardi di euro.

Assofermet Rottami rappresenta una collettività di imprese italiane capaci di recuperare e trattare l'80% del rottame ferroso consumato ogni anno in Italia per un giro d'affari di circa 5 miliardi di euro.

Assofermet Ferramenta raggruppa sul territorio nazionale i commercianti di distribuzione della ferramenta - grossisti, distributori, dettaglianti di diverse dimensioni - ed è rivolta anche ad altri importanti settori della filiera. L’Associazione è il punto di incontro e confronto di gran parte delle aziende più significative del settore con un fatturato stimato in più di 5 miliardi di euro/anno.