ricerca avanzata
area associati
NOME UTENTE
PASSWORD
ENTRA
Hai dimenticato la tua password?
 
Assofermet chi siamo
Assofermet download
Acciai

Assofermet Acciai rappresenta le imprese italiane del commercio, della distribuzione e della prelavorazione di prodotti siderurgici.

Il settore su cui poggia Assofermet Acciai è composto da oltre 13 mila addetti che movimentano circa l'80% dell'intera distribuzione italiana fornendo all'industria un servizio diffuso, efficiente e qualificato per un giro d'affari di oltre 10 miliardi di euro.

Servendo un parco clienti stimato complessivamente in circa 160 mila imprese nei più svariati settori, gli associati ad Assofermet Acciai costituiscono un anello strategico della filiera italiana dell'acciaio, sia al carbonio sia inossidabile. E' uno snodo cruciale per l'economia di un Paese che si attesta ai vertici mondiali per consumo pro-capite di prodotti siderurgici.

Per soddisfare quotidianamente le esigenze di approvvigionamento di acciaio, una capillare rete di imprese distribuita sull'intero territorio nazionale garantisce al tessuto produttivo un servizio su misura, in grado di soddisfare al meglio ogni necessità. Il sistema distributivo italiano ha fatto della propria flessibilità uno strumento di efficienza rafforzata da innovazioni tecnologiche e da elevate professionalità. Valori unici e insostituibili tanto per le PMI italiane quanto per i grandi utilizzatori di acciaio.

Assofermet Acciai annovera aziende che operano in tutti i settori merceologici in cui si diversifica il prodotto siderurgico, dai grossisti e i distributori fino alla prelavorazione fornita dai centri di servizio.