ricerca avanzata
area associati
NOME UTENTE
PASSWORD
ENTRA
Hai dimenticato la tua password?
 
Assofermet chi siamo
Assofermet download
Metalli non ferrosi

Assofermet Metalli non Ferrosi raggruppa a livello nazionale le imprese attive nel commercio di rottami, grezzi e semilavorati in metalli non ferrosi.

Il 70% del fabbisogno nazionale di metalli e rottami non ferrosi è assicurato proprio dalle aziende associate ad Assofermet, che contano su una forza lavoro superiore alle 10 mila unità per un fatturato che supera i 6 miliardi di euro.

Qualità di prodotto e processo, unita ad una visione internazionale di business e mercato, fanno dei soci di Assofermet Metalli non Ferrosi un pool di imprese capace di soddisfare il fabbisogno di metalli che nasce dalle PMI italiane, ossatura industriale del Paese. La stessa vocazione internazionale del mercato in cui le imprese operano ha condotto i sistemi gestionali interni a porre una forte attenzione al rispetto delle norme qualitative caratteristiche di ogni Paese verso i quali le imprese di Assofermet Metalli non Ferrosi indirizzano quotidianamente i propri prodotti.

Inoltre, l'attività di raccolta, cernita e lavorazione dei rottami metallici svolge un ruolo insostituibile nella tutela ambientale e nel sostegno alle politiche energetiche nazionali poiché il recupero e riciclo stesso di rottami costituiscono una fonte eternamente rinnovabile di materia prima da rifusione.

Assofermet Metalli non Ferrosi è anche servizio: i centri di servizio garantiscono alla clientela certezza della fornitura e tempi rapidi di consegna all'interno della vasta gamma di prodotti metallici trattati.